Sei consiglieri provinciali di minoranza, Roberto Augello, Miriam Maggi, Giuseppe Mangiacotti, Rino Pezzano, Liliana Rinaldi e Antonio Zuccaro, scrivono al prefetto per lamentare la mancata presentazione delle linee programmatiche da parte del neo presidente dell’Amministrazione di Palazzo Dogana. “A Palazzo Dogana tutto tace! A quasi due mesi dal suo insediamento, il Presidente Nobiletti non ha ancora presentato le linee programmatiche, in violazione a quanto previsto dall’art. 30 dello Statuto della Provincia – si legge in una nota -.
Siamo, di fatto, in uno stallo amministrativo che l’Ente non può permettersi, soprattutto alla luce dell’importante eredità lasciata dall’ex Presidente, Nicola Gatta, consistente in una programmazione ricca di interventi, alcuni già appaltati, altri in fase di progettazione, e tantissimi finanziamenti in arrivo.
Ci troviamo davanti ad un atteggiamento di superbia amministrativa! – hanno dichiarato i sei consiglieri – E’ inaccettabile solo pensare di poter porsi al di sopra dei regolamenti e agire in spregio al Testo Unico degli Enti Locali (D. Lgs. 267/2000).
Auspichiamo che finisca presto questo regno del silenzio e che il Presidente Nobiletti, finita la caccia alle streghe, si decida ad esporre ai cittadini di Capitanata qual è il percorso che intende far seguire all’Ente Provincia.”