Mawa – nel giro della nazionale ugandese, la favola di un cursore indomabile

Oscar Mawa

Oscar Mawa convocato nella sfera della nazionale maggiore dell’Uganda. L’annuncio incredibile giunge dal Lucera Calcio. La notizia ha scatenato il vivo compiacimento della tifoseria biancoceleste. Il giovane attaccante, classe 2005, avrà modo di aggiungere un’altra, clamorosa tappa al suo percorso di crescita, già arricchito dalla chiamata, per due anni consecutivi, nella rappresentativa pugliese al Torneo delle Regioni. E, chissà, un giorno potrà arrivare anche il momento dell’esordio, con indosso i colori del suo paese.   

Ottimo è stato il lavoro di mister Costanzo Palmieri che, dai muscoli, dai nervi e dalla testa di un ragazzo non dotato di lunghe leve e solo in apparenza gracile, ha tirato fuori uno splendido e indomabile cursore di fascia, per molti, imprendibile nel campo aperto. Mawa, però, ha mostrato anche le doti del cobra nello stretto dei grovigli di gambe davanti ai portieri, in situazioni di predominante fisicità degli avversari. Numerosi i goal, in campionato come in coppa, non sappiamo quante le accelerazioni che hanno imposto a fuoco sulla pelle delle partite il marchio della vittoria biancoceleste.

Sotto la lente di diversi club di categoria superiore, il giovane attaccante giunge ora ad un altro traguardo così lontano dalla Promozione e così affascinante, verso la nazionale maggiore dell’Uganda, impegnata nelle qualificazioni per il mondiale del 2026. La favola continua e si fa più interessante.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author