La ripresa dei lavori in viale Castello sarebbe imminente. Dopo due anni di stop, i residenti della zona, ma non solo loro, stufi di vedere bloccato e in stato di abbandono quel tratto importante della viabilità che conduce alla Fortezza svevo angioina, potrebbero tirare un sospiro di sollievo.
La conferma arriva dal sindaco, Giuseppe Pitta, interpellato sulla faccenda ancora una volta da Sunday Radio.
“Possiamo dire di essere finalmente molto vicini alla risoluzione di un problema che non abbiamo mai perso di vista – dice Pitta -. Infatti, posso annunciare che è stato espletato l’iter richiesto dalla normativa in casi come questo. I pareri degli enti coinvolti sono stati tutti depositati presso il Genio Civile, per cui, possiamo dire che il momento in cui si ricomincerà a lavorare in viale Castello, atteso da tempo, si stia avvicinando. Abbiamo fatto quello che si doveva; ora dipende da loro“.
Riqualificare viale Castello, dando attuazione al nuovo progetto dopo la lunga interruzione, è una delle priorità della Giunta Pitta, stando a quello che il Sindaco ha sempre dichiarato.
La speranza di tutta la cittadinanza è vedere conclusa una fase di stallo che ha recato disagi ai residenti della zona e comportato una serie di critiche alla cosiddetta “vocazione turistica“ della città.
SUNDAY RADIO – IL BLOG