L’Associazione Lucera Forense, il 15 giugno, alle 17,30, al Circolo Unione, in piazza Duomo, terrà un corso di aggiornamento e formazione professionale per gli avvocati, su un tema di costante attualità, “Le nuove mafie. Tra metodo mafioso e metodo corruttivo”.
Sono previsti gli interventi del Procuratore Capo Aggiunto della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia, Antonio Laronga, e di Raffaele Lepore, Presidente dell’Associazione Lucera Forense. Modererà Leandro Di Salvio.
Durante il convegno, l’Associazione Lucera Forense, alla prima apparizione pubblica, con la collaborazione della prof.ssa Laura Filomena Flagella, dirigente dell’ITET Vittorio Emanuele III di Lucera, presenterà il logo associativo, scelto dagli associati tra numerosi altri lavori di grafica creati dagli studenti di quell’istituto. Questo, per rimarcare una nuova visione dell’Avvocatura di Lucera, che deve riprendere il proprio ruolo non soltanto nelle sedi giudiziali ed istituzionali, ma anche e soprattutto nella società civile per concorrere a ridare vitalità alla storica tradizione giuridica, culturale e sociale di Lucera.