Lucera – presentato il cartellone degli eventi natalizi

Un momento della conferenza stampa tenuta nella sala giunta

Il programma degli eventi del Natale 2021 allestito dall’Amministrazione comunale è stato presentato, lunedì 6 dicembre, nel corso di una conferenza stampa al Comune, con la partecipazione del sindaco, Giuseppe Pitta, dell’assessora Antonella De Sabato, del funzionario Giancarlo Flaminio, della dott.ssa Acquaviva, segretario generale, presente Babbo Natale.

“Quest’anno, nei mille dubbi del covid che ripartire e metterci in difficoltà – ha dichiarato il sindaco, Giuseppe Pitta -, abbiamo creduto opportuno, comunque, regalare un Natale sereno alla nostra città e a coloro che vorranno venire a visitare Lucera. È stata fatta una manifestazione di interesse per gli eventi natalizi; e le proposte giunte sono state attentamente vagliate da una commissione tecnica di dipendenti comunali, con a capo il segretario generale, la dott.ssa Acquaviva, che ha scelto, in base a requisiti predeterminati, quelle con un rapporto economico qualitativo importante. Si tratta di quindici eventi di vario genere, compresi gli spettacoli per bambini e i concerti di natale e capodanno”.

Tra gli appuntamenti in programma a partire da domani, 7 dicembre e fino al 6 gennaio: l’accensione della Casa di Babbo Natale l’8 dicembre; il 22 e 23 dicembre doppio evento con Oreste, personaggio di Rai Yo Yo; a Natale parata degli artisti di strada e concerto gospel; a Capodanno e il 2 gennaio doppio concerto al Teatro Garibaldi; il 6 gennaio corteo dei Magi e concerto dell’Epifania. L’esborso, per le casse comunali ammonta a 45mila euro, che, almeno in parte, l’Amministrazione conta di recuperare con i biglietti di ingresso nei casi previsti.

I cittadini potranno dare un contributo per l’albero di Natale collocato in piazza Duomo portando i loro addobbi; mentre, le luminarie sono installate su iniziativa degli operatori commerciali.

About the author