Una Festa Patronale incastonata nell’anno della Capitale regionale della Cultura e del Giubileo 2025, con molti eventi sacri e di intrattenimento. Quattro le giornate per onorare Santa Maria Patrona, dal 14 al 17 agosto, e tre i principali appuntamenti musicali con il contributo economico dell’Amministrazione comunale pari a 110.000 euro. Il 15 agosto si esibirà Nek, il 16 sarà la volta di Max Gazzè, un ritorno, il suo, a Lucera; mentre, il 17, sul palco di piazza Matteotti salirà il gruppo The Kolors, attualmente in classifica con “Tu con chi fai l’amore”, brano presentato all’ultimo Festival di Sanremo.
La presentazione ufficiale è avvenuta nel corso di una conferenza stampa, lunedì, 7 aprile, a cura del Comitato Feste, con la presenza del sindaco, Giuseppe Pitta, dell’assessora alla Cultura, Maria Angela Battista, e del delegato vescovile alle Feste Patronali, don Costanzo De Marco.
Si tratta di tre proposte diverse, ovviamente, per tre diversi tipi di pubblico. Francamente, un po’ passati Nek e Gazzè, almeno nei termini del grande successo, ma ancora con un loro seguito di estimatori. Altro il discorso per The Kolors, che richiameranno numerosi fan, soprattutto adolescenti, potendo vantare una serie di vere hit molto radiofoniche, collezionate negli ultimi anni. Ora si attende la pubblicazione dell’intero programma della Festa Patronale nell’anno della Capitale regionale della Cultura.
SUNDAY RADIO – IL BLOG