Il Lucera Calcio torna al Comunale e sfiora la vittoria contro la capolista

Un brillante Lucera Calcio (Sport Lucera) ha imposto il pareggio alla Nuova Spinazzola, giunta al Comunale da capolista.

Gli ospiti, al fischio di inizio di Racanelli della Sezione di Bari, hanno preso il comando delle operazioni, arrivando per primi al tiro con Ariani, al 7′, che ha sfiorato il palo alla destra di Di Michele. Poi, la gara si è fermata, al 10′, per prestare soccorso a Fernandez, rimasto contuso ad un braccio, con un problema al gomito, in uno scontro fortuito a centrocampo. Il giocatore è uscito dallo stadio in ambulanza e in serata è tornato a casa. 

La partita è ripresa dopo 30 minuti; la Nuova Spinazzola ha sostituito Fernandez con Ieva. L’imprevisto stop non ha influito sulla concentrazione dei ragazzi di Palmieri, che, senza alcun timore reverenziale, sono passati in vantaggio, al 19′, con Mengoni, abile in un grappolo di giocatori a trovare la deviazione giusta sugli sviluppi di un corner. Gli ospiti hanno cercato la reazione, mettendo in affanno la retroguardia di casa che si è salvata sulla linea, al 24′. Proprio Ieva, però, ha ristabilito l’equilibrio, al 32′, beffando, al centro dell’area, un paio di avversari su un pallone giunto dalla corsia di destra. Subita la rete, il Lucera Calcio ha continuato con una manovra redditizia che ha portato Manna a esibirsi, con bella elevazione, in un colpo di testa che ha sfiorato il palo lungo, al 38′.

La ripresa ha offerto un confronto a tratti spigoloso, ma con numerosi capovolgimenti di fronte e azioni pericolose da ambo le parti; nessuna differenza di cifra tecnica tra le due compagini, dato confortante per Palmieri, i cui giocatori, tuttavia, hanno sprecato ingenuamente almeno un paio di ottimi palloni, in particolare con Frazzano e Gallo. Al 27′, la Nuova Spinazzola è rimasta in dieci, perché l’arbitro ha mandato negli spogliatoi Ariani, colpevole di doppia ammonizione, ma il risultato non è cambiato.

Domenica, 30 ottobre, trasferta sul campo della Virtus Mola Calcio.

Reti: Mengoni, 19′ pt; Ieva, 32′ pt.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

Campionato di Promozione 2022-23, VI Giornata, Gir. A

Città di Trani 2019 – Bitritto Norba 5-0

Don Uva Calcio 1971 – Virtus Mola Calcio 1-1

Lucera Calcio – Nuova Spinazzola 1-1

Nuova Daunia Foggia – Football Club Capurso 2-0

Real San Giovanni – Levante Azzurro 1-2

Virtus Palese – Rinascita Rutiglianese 2-1

Virtus San Ferdinando – Atletico Acquaviva 1-0

Classifica

Levante Azzurro 14

Nuova Spinazzola 13

Virtus Mola Calcio 13

Virtus San Ferdinando 12

Nuova Daunia Foggia 1949 10

Atletico Acquaviva 9

Lucera Calcio 9

Città di Trani 2019 8

Virtus Palese 8

Don Uva Calcio 1971 7

Real San Giovanni 4

Bitritto Norba 4

Rinascita Rutiglianese 3

Football Club Capurso 3

About the author