Il popolo degli incivili non riposa mai. Dalle nostre parti, poi, è attivissimo e, possiamo dire quasi quotidianamente, ci mostra i risultati di tanto darsi da fare.
In villa comunale, vengono divelte le assi di legno delle panchine, come mostra la foto scattata giovedì 16 settembre; e mica solo quello. Poi, è incomprensibilmente aumentato l’abbandono di immondizia, oltre che nei punti in cui il problema esiste da quando sono stati eliminati i cassonetti stradali, come piazza del Carmine, via Sorso, piazza san Leonardo. I sacchetti vengono lasciati ormai anche in altri luoghi del centro storico, per non dire delle zone periferiche e degli iniziali tratti delle strade che portano verso i comuni vicini. Basta percorrere i tornanti del cimitero per rendersi conto del livello di incuria raggiunto.
E che dire delle serate alcoliche che vanno in scena in tutta l’area della Fortezza svevo-angioina? La mattina seguente, l’abbondante presenza di bottiglie e bicchieri non sorprende più. Ma qualcuno si indigna ancora.
SUNDAY RADIO – IL BLOG