CORONAVIRUS – LUCERA PIANGE LA PRIMA VITTIMA

Lucera piange la prima vittima deceduta a causa del coronavirus. Si tratta dell’anziano di 95 anni che si trovava ricoverato a Troia. Secondo quanto ha annunciato il sindaco, Antonio Tutolo, oggi, a Lucera, i positivi sono otto; mentre, un’altra persona si trova ricoverata fuori città. In totale, quindi, i concittadini colpiti dal contagio sono dieci.

Tutolo ha detto che l’iniziativa di solidarietà per fare arrivare alle famiglie particolarmente in difficoltà, a causa dell’emergenza sanitaria in atto, beni di prima necessità (pane, pasta, farina, olio, alimenti per bambini) sta trovando buon riscontro nelle risposte che sono giunte al Comune dagli operatori del settore alimentare.

Sulla polemica innescata da qualche forza politica, riguardo al trasferimento presso l’ospedale Lastaria di Lucera di pazienti ricoverati a Troia, nella stessa struttura sanitaria in cui si è avuto anche il decesso del nostro concittadino, Tutolo ha rassicurato la cittadinanza ribadendo che, quelle giunte, sono persone risultate negative al contagio. Nessun timore, quindi; e nessuna possibilità per il sindaco di Lucera di interferire sulle disposizioni emanate dalle autorità sanitarie di Foggia a cui, ormai, risponde il nosocomio lucerino.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author