Il Consiglio comunale, nel corso della prossima seduta, prima convocazione giovedì 20 maggio, sarà chiamato a votare per approvare il bilancio stabilmente riequilibrato per il periodo 2020-2022. Un momento che il sindaco, Giuseppe Pitta, saluta con entusiasmo, perché è “il giorno che questa Città aspetta ormai da anni”, ha sottolineato sui social il Primo cittadino.
“Apparentemente è solo una formale ratifica dell’ipotesi di bilancio già approvata da questa amministrazione qualche mese fa e che ha ottenuto il vaglio positivo del Ministero, ma in realtà è il passaggio cruciale per dare finalmente le risposte che i cittadini attendono ormai da troppo tempo”, ha continuato Pitta.
Le risposte che l’attuale inquilino di Palazzo Mozzagrugno, in particolare, intenderebbe dare alla cittadinanza riguardano il completamento dei lavori di viale Castello, la condizione del rudere del sant’Anna, che deturpa piazza Duomo, e l’assunzione di nuovo personale. Questioni che sono state accompagnate, come è noto, anche da dure polemiche e che, sostanzialmente, chi, negli anni, ha preceduto Pitta ha lasciato irrisolte.
Il Sindaco, quindi, suona la sua carica per dare nuovo slancio all’azione amministrativa; mentre continua ad essere insistente il brusio di fondo che riferisce di crepe e incomprensioni nella maggioranza, riposizionamenti, possibili movimenti di poltrone, trame sotterranee, rancori che crescono.
SUNDAY RADIO – IL BLOG