Si indigna il sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta. Si indigna per come molti suoi concittadini stiano sottovalutando la gravità dell’emergenza sanitaria che, nella nostra città, conta ormai quasi 160 casi di positività al Covid.
Pitta se la prende con coloro che non rispettano le regole e che ancora non assumono, tassativamente, i comportamenti idonei a scongiurare, per sé e per gli altri, la diffusione del contagio.
Il momento è difficile per molte famiglie, che hanno congiunti contagiati; mentre la sanità opera con estrema difficoltà, riferisce Pitta. Che annuncia anche di voler mettere in atto tutti i provvedimenti che la legge gli consente, e gli consentirà, per portare la situazione sotto controllo; la tolleranza sarà a livello zero; e fioccheranno le multe.
Nel mirino, anche i ragazzi, da quali il Sindaco pretende maggiore responsabilità, appellandosi ai genitori, affinché controllino i propri figli, perché non è il tempo delle feste e delle festicciole.
Attenzione rivolta anche ai supermercati, nei quali la clientela deve essere più attenta e disciplinata nel mantenere la distanza interpersonale e a ridurre il tempo della spesa per evitare gli affollamenti.
La curva dei contagi impone, quindi, misure rigide e il sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta, non si farà scrupolo di applicarle.
SUNDAY RADIO – IL BLOG