Il19 aprile, a Palazzo Mozzagrugno – informa un comunicato del Comune – è stata firmata la cessione del terreno su via Biccari dove verrà edificata la nuova caserma dei vigili del fuoco. La cessione è avvenuta alla presenza del notaio incaricato, del sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta, del Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, Domenico De Pinto, del Dirigente del Provveditorato alle Opere Pubbliche, Luisa Scarpa, e del Dirigente al patrimonio, Raffaele Cardillo.
“Una caserma dei Vigili del Fuoco moderna, sicura ed al passo con i tempi. Il presidio dei Vigili del fuoco è strategico per Lucera ed i Monti Dauni e deve rappresentare una priorità”, ha dichiarato Pitta.
A seguire, la Giunta Comunale si è riunita per discutere dell’edificazione di nuove edicole funerarie, che vadano ad eliminare lo scempio della tomba “San Francesco” parzialmente crollata, e del “grande fosso” che adorna da molti anni il monumentale cimitero di Lucera.
“La Giunta municipale ha dato atto di indirizzo ai dirigenti di attivare nel più breve tempo possibile una manifestazione di interesse per l’edificazione di quelle due aree cimiteriali e per la fornitura di tutti i servizi connessi alla gestione del cimitero, oggi forniti da società diverse ed in parte con dipendenti comunali”, si legge nella nota.