I consiglieri comunali Francesco Di Battista e Chicco Russo hanno aderito a Fratelli d’Italia; l’annuncio ufficiale è giunto nel corso di una conferenza stampa tenutasi nel locale circolo del partito e condotta dal responsabile, Antonio Di Battista, presenti il coordinatore provinciale, Giannicola De Leonardis, e l’onorevole Giandonato Lasalandra. Con questo passaggio, Fratelli d’Italia acquisisce una rappresentanza nella massima Assise cittadina, tra i banchi dell’opposizione.
“Da oggi – ha dichiarato Francesco Di Battista – inizia un nuovo percorso di aggregazione e di ascolto della cittadinanza, delle categorie produttive e delle realtà associative, che porterà il centro destra ad affrontare con serietà e competenza le prossime sfide elettorali“.
Durante l’incontro con i rappresentanti dell’informazione, non potevano mancare riferimenti all’attuale situazione amministrativa, che, per Fratelli d’Italia, “vede la giunta Pitta arrancare nell’incapacità di risolvere anche i più basilari problemi della nostra città, mentre è attentissima a dosare sapientemente gli equilibri politici fondamentali per la sua sopravvivenza“.
Tra i temi affrontati dagli intervenuti, il possibile ripristino del Tribunale, la necessità di una più equa distribuzione degli affari giudiziari nella Provincia di Foggia, la sicurezza nelle campagne e le istanze del comparto agricolo, le problematiche della sanità.