In occasione della Giornata mondiale del Teatro, il Comune di Lucera e l’assessorato alla Cultura, insieme al Teatro Pubblico Pugliese e AVL, organizzano un evento in diretta streaming sul tema: “i teatri sono luoghi di necessità?”, che si potrà seguire sulla pagina Facebook del teatro G. Garibaldi di Lucera (@teatrogaribaldilucera), il 27 marzo alle 18.
Interverranno, tra gli altri, il sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta, l’assessora alla Cultura, Carolina Favilla, l’attore Fabrizio Gifuni, il presidente del Teatro pubblico pugliese, Giuseppe D’Urso.
“In teatro si condivide lo sguardo con l’altro, che è la radice della convivenza, della comunità e della democrazia. Celebrare questa giornata, aprire virtualmente il nostro teatro comunale, è un gesto di speranza, di forza. Ci troviamo ancora a vivere un tempo drammatico, ma condividere le nostre emozioni e le nostre riflessioni è un modo per non chiudere la finestra ai nostri sogni perché non è questo il tempo per farlo – ha dichiarato Carolina Favilla -. Il teatro Garibaldi tornerà ad accogliere spettatori attenti e felici; oggi, come domani, continueremo a puntare le nostri luci su quel luogo necessario per tutta la comunità”.