Lucera – Festa Patronale, l’Amministrazione comunale vuole riportare la musica in piazza Matteotti

Luca Carboni si esibisce per una gremita piazza Matteotti, nel 2014

Una festa patronale nel segno della tradizione. L’assessore alla Cultura, Antonella De Sabato, e lo stesso sindaco, Giuseppe Pitta, annunciano di voler riportare la musica in piazza Matteotti, il prossimo 16 di agosto, nel momento clou dei festeggiamenti in onore di Santa Maria Patrona.

Dopo il lungo tempo dell’emergenza pandemica, che ha impedito le processioni, le feste di piazza e ogni manifestazione pubblica, per evitare gli assembramenti che potessero facilitare la circolazione del virus, il ritorno all’agognata normalità consentirà la riappropriazione in pieno dell’estate anche come naturale momento dell’intrattenimento collettivo e identitario.

Negli anni, Lucera ha offerto appuntamenti di prestigio; le nostre piazze sono state tappa dei tour di nomi importanti che hanno richiamato visitatori da tutta la provincia e non solo, questo nessuno lo può negare (neanche quelli bravi…).

L’Amministrazione comunale in carica – da quanto abbiamo appreso – vuole ritornare su quei percorsi, per promuovere l’immagine di una città che si apre e aspira a mettersi alle spalle le restrizioni dovute al Covid, al pari di quanto avviene negli altri comuni, contribuendo alla riproposizione dell’importanza della Festa Patronale, evento di tutti e massima rappresentazione dello spirito popolare.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author