LUCERA – FESTA PATRONALE 2020, INIZIATA LA RACCOLTA DELLE OFFERTE

Il Comitato Feste ricorda alla cittadinanza che, quest’anno, i festeggiamenti in onore di Santa Maria Patrona ricadono in un momento in cui la comunità è messa a dura prova per le note vicende e questo costituisce una sfida ancora più forte e difficile dal punto di vista religioso, sociale e turistico.

“Consapevoli del momento di difficoltà attuale – si legge in un comunicato -, vi chiediamo di contribuire alla buona riuscita del tradizionale Ferragosto Lucerino, che si terrà con tutte le limitazioni imposte dalle normative vigenti, ognuno in base alla proprie possibilità”.

Le offerte raccolte serviranno per la stampa del materiale di devozione e comunicazione, l’allestimento del trono di Santa Maria Patrona, le luminarie, la commemorazione delle vittime del covid-19, le bande musicali, gli spari di mortaretti e fuochi pirotecnici.

Il Comitato Feste intende destinare il 10% delle offerte ad un’opera di carità, individuata dal Vescovo tra i micro progetti in corso di realizzazione ad opera della Caritas Italiana.

Le offerte potranno essere devolute con le seguenti modalità:

– presso la Sala La Pira, in piazza Duomo 15, sede del Comitato, direttamente al personale presente che rilascerà regolare ricevuta, dalle 10 alle 12,30 e dalle 18 alle 21;

– effettuando un versamento sul conto corrente postale n. 15688716 intestato a Diocesi di Lucera-Troia Ufficio Cancelleria – causale Pro Festa Patronale;

– effettuando un bonifico/versamento sul conto corrente bancario intestato a Feste Patronali di Lucera Delegazione Vescovile IBAN IT 66 O 03359 01600 100000165856 causale Pro Festa Patronale.

About the author