Lucera – emissione avvisi di pagamento saldo Tari 2021

Il Comune di Lucera informa che in questi giorni sono in distribuzione gli avvisi di pagamento TARI – saldo anno 2021, contenenti la quarta ed ultima rata del tributo dovuto per l’anno in corso.

La scadenza per il pagamento è il 10/12/2021, ma poiché il recapito della maggior parte degli avvisi avverrà a ridosso o oltre la data di scadenza della quarta rata, il versamento dell’importo dovuto all’Ente potrà essere effettuato senza sanzioni o ulteriori spese entro il mese di dicembre.

Come previsto dalla normativa vigente, la rata di saldo è calcolata sulla base delle tariffe deliberate dall’Ente per l’anno 2021 (delibera consiliare n. 52 del 29/07/2021) a saldo del tributo dovuto per l’intero anno, con conguaglio su quanto già richiesto in acconto nel mese di luglio scorso sulla base delle tariffe 2020. Inoltre, quest’anno con la quarta rata si procede alla riscossione anche del tributo provinciale (TEFA) dovuto per l’intero anno e non presente nell’acconto tari di luglio.

Agli avvisi di pagamento sono allegati sia il modello PAGOPA che il modello F24 da utilizzare in alternativa per il pagamento.

Considerata l’emergenza sanitaria ancora in corso, si invitano i contribuenti per le istanze e comunicazioni da presentare all’ufficio tributi, ad utilizzare i canali di comunicazione telefonici o la mail (la modulistica è presente sul ns. Sito www.comune.lucera.fg.it sia alla pagina TARI che sul portale della trasparenza servizio di gestione dei rifiuti urbani.

About the author