Torna in un’inedita versione estiva, in programma dal 6 al 9 luglio Corti in Opera, il Festival di cortometraggi organizzato dal Cineteatro dell’Opera di Lucera con il sostegno della Regione Puglia.
La 3^ edizione andrà in scena a Lucera al Cineteatro dell’Opera e nel cortile dell’Opera San Giuseppe, nel rispetto delle linee guida del Governo per la prevenzione anti Covid-19.
Il Festival offrirà al pubblico una rassegna di alcuni dei migliori short film di recente produzione. Tra le opere selezionate non mancheranno, naturalmente, quelle firmate da autori pugliesi o girate in Puglia.
Le giornate del 6, del 7 e dell’8 luglio saranno dedicate esclusivamente a bambini e ragazzi in età scolare. Agli spettatori più giovani del Festival verrà offerto non soltanto un momento di svago e di intrattenimento, ma anche un’occasione formativa importante grazie alla proiezione di corti ad hoc e momenti di dibattito, che stimoleranno riflessioni su svariati argomenti e accresceranno in loro l’interesse nei confronti della settima arte.
La sera del 9 luglio avrà luogo l’evento clou del Festival, impreziosito dalla presenza e dall’intervento degli autori dei cortometraggi.
Il Festival è aperto a tutti e ad ingresso gratuito, fino a esaurimento posti.