Lucera Calcio – verso l’appuntamento dei play off

Grande è l’entusiasmo dei tifosi per l’accesso ai play-off, che il Lucera Calcio ha ufficialmente conseguito arrivando terzo nel girone A del campionato di Promozione. Proprio questa posizione nella classifica finale permetterà ai biancocelesti di giocare al Comunale la semifinale contro l’Atletico Acquaviva. La vincente dovrà affrontare, in trasferta, la Nuova Spinazzola, che arriva alla finale direttamente, non dovendosi disputare la sfida con la quinta, il Levante Azzurro, prevista dal regolamento solo in caso di divario, nella stagione regolare, inferiore ai sette punti (Nuova Spinazzola 55, Levante Azzurro 45).

Il Lucera Calcio, domenica 30 aprile, con l’Atletico Acquaviva, avrà a disposizione due risultati, perché si è meglio classificato. Infatti, si dovesse arrivare in parità alla fine dei tempi supplementari, sarebbero i ragazzi di mister Palmieri a passare il turno.

Nessuno, quando ci siamo trovati, all’inizio della stagione, pensava che avremmo conquistato i play-off – ha detto a Sunday Radio il tecnico foggiano -. Con una rosa davvero molto giovane, abbiamo costruito un grande risultato. Ora, dobbiamo lavorare per arrivare nella migliore condizione a questo appuntamento e dare il massimo“.

La Virtus Mola Calcio (61 punti) vola verso l’Eccellenza; mentre, c’è la retrocessione in Prima Categoria per la Rinascita Rutiglianese (12 punti), che sarà accompagnata dalla perdente nello spareggio tra Real San Giovanni (25 punti) e Football Club Capurso (22 punti).

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author