Il Lucera Calcio (Sport Lucera) centra la prima vittoria esterna sul campo del Fesca Bari, ultimo in classifica, con zero punti.
E’ stata una gara che i ragazzi allenati da mister Di Flumeri hanno affrontato col piglio giusto e con la concentrazione che è sempre necessaria quando ci si trova di fronte ad avversari in crisi di risultati.
I biancocelesti sono andati in vantaggio al 22′, con Graziano, al terzo goal consecutivo in tre partite tra campionato e coppa. Mentre, il raddoppio è giunto già al 30′, grazie a Ricciardi. I padroni di casa hanno tentato una reazione; e sono riusciti a rompere il digiuno realizzativo, segnando, ad opera di Pastoressa, la loro prima rete in questo campionato, al 39′. Partita riaperta a fine primo tempo.
Nella ripresa, il Lucera Calcio, al 5′, con un pallonetto di Balletta, ha ristabilito le distanze, che la compagine giallonera non è stata più capace di infrangere, nonostante la buona volontà.
Una vittoria in terra barese, come siamo giustamente abituati a pensare da queste parti, è sempre un risultato importante, non solo nei termini strettamente legati, questa volta, ai punti guadagnati per rimanere agganciati alla parte più alta della graduatoria.
Ora, la testa è già rivolta all’impegno di domenica prossima, probabilmente, di tutt’altro tenore rispetto a quello odierno; il Lucera Calcio “ospiterà“, infatti, l’Arboris Belli 1979, secondo in classifica. Non è stato ancora comunicato su quale campo.
Reti: Graziano, 22′ pt; Ricciardi, 30′ pt; Pastoressa, 39′ pt; Balletta, 5′ st.
SUNDAY RADIO – IL BLOG
Campionato di Promozione 2021-22, III Giornata, Gir A
Arboris Belli 1979 – Polimnia Calcio 3-2
Atletico Acquaviva – Virtus San Ferdinando 7-0
Don Uva Calcio 1971 – Foggia Incedit 3-2
Fesca Bari – Lucera Calcio (S.Lucera) 1-3
Nuova Spinazzola – Football Club Capurso 2-0
Rinascita Rutiglianese – Football Acquaviva 1-0
Sporting Apricena – Bitritto Norba 0-2
Classifica
Nuova Spinazzola 9
Arboris Bellis 1979 7
Bitritto Norba 7
Don Uva Calcio 1971 7
Lucera Calcio (S.Lucera) 6
Foggia Incedit 6
Polimnia Calcio 6
Atletico Acquaviva 4
Rinascita Rutiglianese 4
Virtus San Ferdinando 3
Football Acquaviva 1
Football Club Capurso 1
Sporting Apricena 0
Fresca Bari 0