Un Lucera Calcio in dieci, contro la capolista, vede sfumare il pareggio nel finale

Le squadre prima del fischio di inizio

Il Lucera Calcio stava costruendo un altro risultato importante sul campo dell’Audace Barletta; ma la capolista – che l’unica partita di campionato l’ha persa proprio contro Ricciardi e compagni, all’andata – è riuscita ad acciuffare la vittoria, proprio nel finale e con i biancocelesti in inferiorità numerica per gran parte della ripresa, a causa dell’espulsione di Calzolaio.

Il confronto allo stadio Puttilli è cominciato con un Lucera Calcio brillante e per nulla intimorito dal divario di venticinque punti in classifica (che sono diventati ventotto); infatti, è di Iddi, all’8′, il primo tentativo verso la porta difesa da Spera, l’estremo di casa mette in angolo. La risposta dei barlettani, subito dopo, al 9′, è un colpo di testa ravvicinato di Lorusso, che passa vicinissimo al palo. Il Lucera Calcio tiene bene il campo, anche se la gara non è entusiasmante sul piano del gioco; l’iniziativa rimane in mano ai padroni di casa. Che rompono l’equilibrio al 21′, quando Morra beffa Sciretta con un tiro cross dalla corsia di sinistra. Passato in vantaggio, l’Audace Barletta punta al raddoppio; mentre la squadra allenata da mister Zingarelli cerca il contropiede.

Nella ripresa, il Lucera Calcio affronta la gara in dieci e, nonostante tutto, riesce a riequilibrare il match con il goal di campionato numero 22 di Innocent, al 20′. Tuttavia, i biancorossi credono di poter vincere, pur temendo le ripartenze degli avversari. E la rete della vittoria arriva e se la intesta Martinez, al 41′.

Il Lucera Calcio incassa la nona sconfitta ed è agganciato in classifica dal Soccer Trani. Visti gli enormi distacchi, la disputa dei play-off è ormai una remota ipotesi, a meno di un clamoroso crollo di risultati da parte delle compagini che sono davanti.

Domenica, 16 marzo, altra trasferta a rischio a casa della Virtus Mola Calcio, seconda in classifica.

Reti: Morra, 21′ pt; Innocent, 21′ st; Martinez, 41′ st.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

Campionato di Promozione 2024-25, XXVI Giornata, Gir A

Audace Barletta – Lucera Calcio 2-1

Bitritto Norba – Santeramo 1-1

Capurso – Soccer Stornara 1-2

Cosmano – Soccer Trani 1-2

Don Uva Calcio – Virtus Mola Calcio 1-3

Real Siti – Virtus Bisceglie 3-0

San Marco – San Severo Calcio 4-1

Troia – Molfetta Sportiva 1-0

Virtus Palese – Borgorosso Molfetta 4-2

Classifica

Audace Barletta 1958 69

Virtus Mola Calcio 61

Virtus Palese 54

San Marco 54

Lucera Calcio 41

Soccer Trani 41

Don Uva Calcio 36

Santeramo 36

Borgorosso Molfetta 35

Cosmano Sport 35

Bitritto Norba 34

Real Siti 33

San Severo Calcio 32

Soccer Stornara 32 (-1)

Virtus Bisceglie 26

Capurso 26

Troia 11

Molfetta Sportiva 1917 0

Marcatori: Fieroni (Virtus Mola Calcio) 29 (2), Lorusso (Audace Barletta) 25, Innocent (Lucera Calcio) 22 (2), Fumai (Virtus Palese) 17 (2), Consolazio (San Severo) 17, Chiumarulo (Virtus Mola Calcio) 17, Cacchione (San Marco) 17.

About the author