La quindicesima giornata di Promozione, nel girone A, porterà il Lucera Calcio sul campo del Football Club Capurso (3-1, all’andata). Nell’ultima partita ufficiale del 2021, i biancocelesti vogliono incamerare punti per continuare la paziente rincorsa alla zona più importante della classifica. L’entusiasmo suscitato dalla bella e significativa vittoria interna sulla Nuova Spinazzola, al di là del risultato di misura, è il carburante necessario per raggiungere l’obiettivo. “Ma attenzione – dice a Sunday Radio Eligio Casiere, il direttore sportivo – il Capurso è squadra da prendere con le molle. Non dobbiamo dimenticare che i baresi hanno sconfitto in trasferta l’Arboris Belli. Quindi, affronteremo questo ultimo impegno dell’anno con estrema cautela, come è necessario fare con avversari affamati di punti“.
Mister Di Flumeri, che tornerà in panchina, dovrà rinunciare allo squalificato Curci, l’eroe di domenica scorsa; mentre, lamentano ancora problemi fisici Carella e Clemente.
Intanto, la Società ha aggiunto alla rosa Franco Leon, un centrale difensivo peruviano con esperienze nei livelli più alti del calcio del suo paese. C’è molta curiosità per un giocatore che dimostra personalità e un gioco che non disdegna il lancio lungo e preciso, alla Bonucci, per intenderci. Poi, c’è da rimarcare il ritorno di Ruben Rizzi, un attaccante che, nel contesto giusto, è molto abile a trovare la via del goal. Tutti auspicano che questa nuova esperienza a Lucera della punta foggiana sia caratterizzata dalle reti realizzate qualche anno fa.
Football Club Capurso-Lucera Calcio si giocherà alle 11; arbitrerà D’Aulisa della Sezione di Barletta.
Per il Campionato Juniores Regionali, sabato alle 14,30, il Lucera Calcio sarà impegnato in trasferta con il San Marco in Lamis.
Campionato di Promozione 2021-22, XV Giornata, Gir A
Arboris Belli – Bitritto Norba
Atletico Acquaviva – Football Acquaviva
Fesca Bari – Polimnia Calcio
Football Club Capurso – Lucera Calcio (S.Lucera)
Nuova Spinazzola – Virtus San Ferdinando
Rinascita Rutiglianese – Foggia Incedit
Sporting Apricena – Don Uva Calcio 1971
Classifica
Polimnia Calcio 33
Bitritto Norba 31
Arboris Bellis 1979 30
Nuova Spinazzola 29
Foggia Incedit 28
Virtus San Ferdinando 23
Lucera Calcio (Sport Lucera) 23
Atletico Acquaviva 21
Don Uva Calcio 1971 18
Football Acquaviva 12
Rinascita Rutiglianese 11
Football Club Capurso 10
Sporting Apricena 6
Fresca Bari 2
SUNDAY RADIO – IL BLOG