
Quarta sconfitta consecutiva evitata a qualche minuto dal triplice fischio di Lecci della sezione di Casarano. Il pareggio scongiura il peggio e forse non basta per dire che il Lucera Calcio sia fuori dalla crisi. Il Capurso ha fallito un calcio di rigore nel secondo tempo quando era in vantaggio.
I biancocelesti di qualche tempo fa, specializzati in brillanti vittorie esterne, contro un Capurso, che non è più quello dominante dello scorso anno, battuto all’andata e oggi compagine di zona play-out, senza neanche il bomber Fieroni, accasatosi nel frattempo nella Virtus Mola Calcio, probabilmente non avrebbero dovuto dannarsi troppo per passare anche allo stadio dell’Amicizia, dove la scorsa stagione, come è noto, si giocò la finale play-off con tutta la sua coda polemica.
I tempi sono quelli che sono e il Lucera Calcio delle ultime settimane (1 punto in 4 partite) fatica non poco ad attuare il suo gioco ficcante, il fraseggio veloce, la sortita devastante in area avversaria.
Il Capurso è andato in vantaggio al 13′ del primo tempo con Miggiano che ha beffato la difesa ospite presentandosi in velocità davanti a Sciretta. Con tanta buona volontà, il Lucera Calcio ha cercato di riequilibrare l’incontro, ma la rete è giunta solo al 43′ della ripresa, quando Innocent ha ribadito a rete la respinta dell’estremo di casa su suo calcio di rigore.
Domenica 2 marzo, al Comunale arriverà la Cosmano Sport.
Reti: Miggiano, 13′ pt; Innocent, 43′ st.
SUNDAY RADIO – IL BLOG
Campionato di Promozione 2024-25, XXIV Giornata, Gir A
Audace Barletta – Soccer Trani 2-0
Bitritto Norba – Virtus Mola Calcio 0-2
Capurso – Lucera Calcio 1-1
Don Uva Calcio – Cosmano Sport 0-0
Molfetta Sportiva – Borgorosso Molfetta 0-7
Real Siti – Santeramo 4-2
San Marco – Soccer Stornara 0-1
Troia – Virtus Bisceglie 0-8
Virtus Palese – San Severo 4-0
Classifica
Audace Barletta 1958 65
Virtus Mola Calcio 57
San Marco 50
Virtus Palese 48
Lucera Calcio 40
Soccer Trani 35
Don Uva Calcio 35
Borgorosso Molfetta 34
Cosmano Sport 34
San Severo Calcio 32
Santeramo 32
Bitritto Norba 30
Real Siti 29
Soccer Stornara 28 (-1)
Capurso 26
Virtus Bisceglie 25
Troia 8
Molfetta Sportiva 1917 0
Marcatori: Fieroni (Virtus Mola Calcio) 27 (2), Lorusso (Audace Barletta) 24, Innocent (Lucera Calcio) 21 (2), Consolazio (San Severo) 17, De Giglio (Bitritto Norba) 15, Chiumarulo (Virtus Mola Calcio) 15, Cacchione (San Marco) 15.