Il Lucera Calcio cade sul campo della Virtus San Ferdinando, incassando la quinta sconfitta di campionato; i biancocelesti erano in serie positiva da tre turni.
La partita nel comune della Bat non è cominciata sotto i migliori auspici per i ragazzi allenati da Mister Di Flumeri; infatti, i padroni di casa sono passati in vantaggio già al 6′, con l’attaccante Garbetta, su azione di contropiede.
La rete subìta nelle prime battute di gioco ha posto in salita la gara del Lucera Calcio, costretto, quindi, ad inseguire avversari dimostratisi molto ostici. Oltretutto, Di Flumeri ha perso un giocatore come Mantegazza per infortunio, al 18′; mentre, al 30′, la Virtus San Ferdinando ha raddoppiato con un colpo di testa del difensore Rotunno. Subito dopo, è stato costretto a lasciare il terreno di gioco anche Clemente. Tuttavia, prima del riposo, al 47′, Graziano ha colpito la traversa.
Nella ripresa, dopo una fase di sostanziale stallo, il Lucera Calcio si è proiettato in avanti con una certa continuità, propiziando occasioni, in particolare, per Balletta, Rodriguez e Monaco, che meritavano miglior fortuna.
Il goal, alla fine, è arrivato, ma solo al 42′, con Monaco; forse troppo tardi per riaprire il confronto, al fine di strappare un pareggio sul quale nessuno avrebbe avuto nulla da obiettare.
Tra le note della cronaca, anche il cartellino rosso per Mister Di Flumeri, che proprio oggi era ritornato in panchina.
Domenica, 12 dicembre, comincia il girone di ritorno con la visita al Comunale della Nuova Spinazzola, seconda in classifica.
Reti: Garbetta, 6′ pt; Rotunno, 30′; Monaco, 42′ st.
SUNDAY RADIO – IL BLOG
Campionato di Promozione 2021-22, XIII Giornata, Gir A
Bitritto Norba – Fesca Bari 5-1
Don Uva Calcio 1971 – Rinascita Rutiglianese 2-2
Foggia Incedit – Atletico Acquaviva 0-2
Football Acquaviva – Nuova Spinazzola 0-2
Polimnia Calcio – Football Club Capurso 5-0
Sporting Apricena – Arboris Belli 1979 1-2
Virtus San Ferdinando – Lucera Calcio (S.Lucera) 2-0
Classifica
Polimnia Calcio 30
Nuova Spinazzola 29
Arboris Bellis 1979 29
Bitritto Norba 28
Foggia Incedit 25
Atletico Acquaviva 21
Virtus San Ferdinando 20
Lucera Calcio (Sport Lucera) 20
Don Uva Calcio 1971 15
Football Acquaviva 12
Rinascita Rutiglianese 11
Football Club Capurso 10
Sporting Apricena 5
Fresca Bari 2