In attesa che il pallone torni in campo al Comunale di Lucera

Per ora il calcio non fa. Ma, ai tifosi manca; mancano le domeniche allo stadio e i colori biancocelesti.

L’attuale “fermo”, imposto dall’emergenza covid al calcio dilettantistico regionale, durerà fino al 3 dicembre, sperando in un miglioramento generale che possa consentire un graduale ritorno alla normalità.

Se la curva dei contagi tornerà ad abbassarsi dopo le ultime restrizioni imposte dal Governo, infatti, il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale ritiene che le due settimane successive al 4 dicembre si possano dedicate alla ripresa degli allenamenti collettivi delle squadre dilettantistiche e giovanili, al fine di consentire alle Società affiliate di avvicinarsi alla ripresa dell’attività ufficiale stabilita per il mese di gennaio 2021, nel rispetto dei protocolli sanitari.

Le gare di recupero dei campionati regionali dilettantistici e giovanili saranno disputate il 3 e 6 gennaio 2021. Il 10 gennaio 2021 ripartirà l’attività ufficiale con la ripresa dei campionati.

Il Lucera Calcio è, ovviamente, in febbrile attesa che la situazione si chiarisca per il meglio. L’ultimo atto rimane la quarta giornata di Promozione con la sconfitta casalinga (1-4) subita per mano del Bitritto Norba, squadra, dai più, indicata come probabile dominatrice della stagione. Una battuta d’arresto, anche se non fa mai piacere incassare quattro goal in casa, che ci può stare, contro simili avversari, ma solo se la principale intenzione della Società è mantenere la categoria. Diversamente, sarebbero altre le considerazioni da fare. 

Al di là di tutto, la squadra è buona, ma qualche rinforzo ci vorrebbe; Santoro, ricordiamo, ha lasciato per approdare al Foggia Incedit. Da quando è cominciata la stagione ufficiale, spesso, abbiamo visto il Lucera Calcio subire il gioco degli avversari e concedere metri, con Curci, e il reparto difensivo, quasi sempre migliore in campo. Contro una compagine forte e organizzata, come il Bitritto Norba, la saracinesca biancoceleste poco ha potuto, passando un brutto pomeriggio

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author