Lucera Calcio – ultima partita del 2023 per continuare a vincere

Il Lucera Calcio chiude l’anno solare con la trasferta in casa della Virtus San Ferdinando. I biancocelesti, che in classifica sono a due lunghezze dal Capurso, sono reduci dalla convincente prova, per gioco e atteggiamento mentale, col Soccer Trani, una bella vittoria con la quale la squadra allenata da mister Palmieri si è rimessa nella scia della capolista.

Le partite che verranno, per noi, saranno tutte delle finali“, ha detto qualcuno della dirigenza, lasciando intendere il tipo di atteggiamento che, in campo, assumeranno Ricciardi, Balletta e compagni, di qui alla fine del torneo. Domenica scorsa, per la prima volta, il Lucera Calcio non ha subito goal; un riscontro importante, conseguenza di una fase difensiva svolta con concentrazione ed intensità, al cospetto di avversari affidatisi ai tiri lunghi per cercare di sorprendere Mascolo, che è stato sempre attento e puntuale negli interventi, così come i compagni di reparto.

La prossima gara sarà l’ultima di un 2023 esaltante, segnato dalla conquista della finale play off e dalla presenza costante nel tratto alto della graduatoria nei primi mesi della nuova stagione.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

Campionato di Promozione 2023-24, XV Giornata, Gir A

Atletico Acquaviva – Cosmano Sport

Capurso – Santeramo

Don Uva Calcio – Città di Trani

Soccer Trani – Virtus Palese

Sporting Apricena – Canusium Calcio

Troia – Bitritto Norba

Virtus San Ferdinando – Lucera Calcio

Classifica

Capurso 34

Lucera Calcio 32

Soccer Trani 28

Atletico Acquaviva 27

Virtus Palese 25

Troia 22

Santeramo 19

Cosmano Sport 19

Don Uva Calcio 1971 18

Bitritto Norba 10 17

Canusium Calcio 14

Virtus San Ferdinando 10

Sporting Apricena 9

Città di Trani 2019 4

About the author