Lucera Calcio – ad Acquaviva con forza e coraggio

L’ultima giornata della stagione regolare, nel girone A di Promozione, prevede incontri ad altissima tensione, che coinvolgono le prime quattro della classifica. Il Lucera Calcio si recherà sul campo dell’Atletico Acquaviva, capolista; mentre, il Capurso riceverà la visita del Soccer Trani.

Dopo la bella vittoria in rimonta di domenica scorsa, che ha rafforzato in alto i livelli di autostima, i biancocelesti si presenteranno allo stadio Giammaria per fare la propria gara e vendere cara la pelle, pur sapendo di dover fronteggiare avversari potenti, anch’essi impegnati ad inseguire un sogno; forse, i più ostici e meglio organizzati.

Mister Palmieri elogia i suoi ragazzi per il percorso di crescita che hanno affrontato, in questi anni, diventando una squadra tra le più ammirate della Promozione Puglia. Pur avendo lasciato per strada un po’ di punti (che avrebbero avuto un peso determinante, visti gli esigui distacchi attuali), il tecnico foggiano afferma di non avere nulla da rimproverare ai suoi giocatori, capaci, quasi sempre, di sviluppare una gran mole di gioco e di mettere in difficoltà chiunque e su qualunque campo. Peccato, ovviamente, per le tante occasioni create e non concretizzate.

Al di là di tutte le considerazioni, il Lucera Calcio, prima dell’ultima giornata di campionato, vanta un bottino di 56 punti; l’anno scorso, invece, chiuse l’intero torneo (play-off a parte) con 48. Numeri che, certamente, raccontano il senso di un progetto sportivo ben guidato, incentrato su ragazzi giovani e giovanissimi, che ha saputo consolidarsi.

Il Lucera Calcio vince il campionato se batte l’Atletico Acquaviva e il Capurso non vince con il Soccer Trani. Se i biancocelesti chiudono al secondo posto, accedono direttamente alla finale play-off, da giocarsi a Lucera, essendo tagliata fuori la Virtus Palese, per eccessivo distacco. Se Ricciardi, Balletta e compagni si classificano terzi, disputano la semifinale play-off a Lucera col Soccer Trani.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

Campionato di Promozione 2023-24, XXVI Giornata, Gir A

Atletico Acquaviva – Lucera Calcio

Capurso – Soccer Trani

Città di Trani – Canusium Calcio

Don Uva Calcio – Bitritto Norba

Sporting Apricena – Cosmano Sport

Troia – Santeramo

Virtus San Ferdinando – Virtus Palese

Classifica

Atletico Acquaviva 58

Football Club Capurso 57

Lucera Calcio 56

Soccer Trani 51

Virtus Palese 46

Troia 35

Don Uva Calcio 1971 34

Santeramo 33

Cosmano Sport 28

Bitritto Norba 27

Canusium Calcio 27

Città di Trani 2019 17

Sporting Apricena 12

Virtus San Ferdinando 12

About the author