LUCERA CALCIO – STRADA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL COMUNALE

Il Comunale di Lucera

Il Lucera Calcio potrà regolarmente disputare le proprie partite interne al Comunale anche per la stagione 2020-2021. La Società, infatti, ha comunicato di aver ricevuto, dalla Lega Nazionale Dilettanti, la concessione di deroga per l’utilizzo della struttura, come era negli auspici di tutti.

Ma, in tema di stadio, nel corso della seduta del Consiglio Comunale del 22 luglio, i consiglieri presenti hanno votato a maggioranza l’accapo che recitava “Affidamento in concessione per la gestione dell’impianto sportivo comunale: provvedimenti”. Ora, bisognerà attendere la pubblicazione del bando, a cui lavora l’ing. Barbaro, come ha ricordato l’assessore allo Sport, Vincenzo Checchia. Ed è auspicabile, ovviamente, che a vincere il bando sia il Lucera Calcio.

L’affidamento avrà la durata di dieci anni e la Società si incaricherà di procedere al rifacimento del terreno di gioco in erba sintetica. Interrogato da SUNDAY RADIO, a margine della seduta della massima Assise cittadina, sull’esito del bando regionale che prevedeva l’assegnazione di 100mila euro che sarebbero stati utilizzati per lavori sulle strutture di contorno al campo, Checchia ha detto che il Comune ha partecipato, ma, vedendosi assegnare un punteggio di 29,40, non è rientrato nella graduatoria dei primi ottanta, che si divideranno gli otto milioni di euro in ballo. Secondo Checchia, i comuni più piccoli partivano da posizioni più favorevoli.

Intanto, la dirigenza biancoceleste ha annunciato il tesseramento dell’attaccante Alessandro Melino, ex Team Orta Nova e Foggia Incedit.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author