Lucera Calcio – verso il nuovo anno con speranze e certezze

Con la vittoria sul campo della Virtus San Ferdinando, grazie a due goal di ottima fattura di Ricciardi e Albano, il Lucera Calcio chiude l’anno solare riagguantando il Capurso in vetta alla classifica del girone A di Promozione.

Il 2023 è stato esaltante per i ragazzi allenati da Costanzo Palmieri; i biancocelesti, in questi mesi, da gennaio a dicembre, tra campionato, coppa e partite di play off, hanno collezionato 21 vittorie, 8 sconfitte e 8 pareggi; possiamo affermare, senza temere smentite, che siano numeri importanti. E lo sono ancora di più se consideriamo la giovane e giovanissima età della maggior parte dei giocatori che la Società ha affidato al tecnico foggiano. Parliamo di una storia che mette insieme crescita atletica e tattica, senza escludere quel sentimento che molto ha a che fare con l’identità sportiva e sociale.

A Lucera, c’è una squadra di calcio, e c’è un progetto di rinascita che i risultati stanno corroborando. Gli spalti del Comunale, “gremiti al limite della capienza“, come direbbe un principe delle radiocronache, l’indimenticabile Sandro Ciotti, ospitano regolarmente le famiglie, e i più piccoli, nel tifo, sono rumorosi come il gruppo Ultras. È, quindi, aumentata la partecipazione e la voglia di ritornare in Eccellenza, categoria molto più consona, si è sempre detto, al blasone del Lucera Calcio, lasciata dodici anni fa.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author