I tre punti di vantaggio su Atletico Acquaviva e Levante Azzurro sono il tesoretto che il Lucera Calcio (Sport Lucera) dovrà difendere, domenica 2 aprile, a Foggia, contro la Nuova Daunia, nella penultima gara della stagione regolare. I biancocelesti, terzi, puntano a disputare al Comunale, come da regolamento, l’eventuale turno di play-off contro la compagine che giungerà quarta; perciò, devono fare risultato per mantenere quella posizione di classifica.
Mister Palmieri, pur sapendo che gli avversari del Capoluogo, per tanti motivi, vanno sempre presi con le dovute cautele, ha ribadito a Sunday Radio che il Lucera Calcio scenderà in campo per fare la sua partita, con il solito atteggiamento, senza fare calcoli. Serve, insomma, fare punti per completare, eventualmente, l’opera, in casa, con il Città di Trani, nell’ultima giornata di Promozione.
La partecipazione ai play-off costituirebbe un traguardo importante in una stagione cominciata con qualche punto interrogativo e una rosa totalmente rinnovata e, soprattutto, giovanissima. Comunque andranno le cose, la dirigenza è intenzionata a fare domanda di ripescaggio in Eccellenza, la massima categoria regionale che il Lucera Calcio lasciò, dopo aver perso i play-out, nel maggio 2011.
Classifica del Campionato di Promozione
Virtus Mola Calcio 57 (-1)
Nuova Spinazzola 53
Lucera Calcio 44
Atletico Acquaviva 41
Levante Azzurro 41
Nuova Daunia Foggia 1949 37
Virtus San Ferdinando 34
Virtus Palese 33
Don Uva Calcio 1971 26
Bitritto Norba 26
Città di Trani 2019 25
Football Club Capurso 19
Real San Giovanni 19
Rinascita Rutiglianese 12