Lucera Calcio – destinazione Spinazzola, finale play off di una stagione già vincente

Arriva il momento più importante dell’intera annata sportiva per il Lucera Calcio (Sport Lucera). Domenica 7 maggio, i biancocelesti affrontano, in trasferta, la Nuova Spinazzola nella finale dei play off del girone A di Promozione, alla quale arrivano dopo avere eliminato l’Atletico Acquaviva. I ragazzi di mister Palmieri avranno di fronte avversari incontrati, tra campionato e coppa, quattro volte, ricavandone due pareggi e due sconfitte.

La Nuova Spinazzola, oltre al conseguimento del secondo posto, con 56 punti, dietro alla Virtus Mola Calcio, ha vinto la Coppa Italia regionale, battendo largamente il Mesagne. Si tratta, quindi, di una delle migliori squadre della Promozione pugliese, forte di giocatori esperti e di ragguardevole livello tecnico. Certamente, i favoriti dal pronostico.

Il Lucera Calcio, giovane compagine sfidante, scenderà in campo per cercare di fare la sua partita, senza timori reverenziali, affidandosi a quel gioco che ha praticato, via via con maggiore consapevolezza, sin dai mesi in cui nessuno poteva immaginare che Pozzozengaro, Di Michele, Grasso, Di Canio, Cocinelli, Mawa e compagni avrebbero fatto così tanta strada, arrivando a giocarsi addirittura una possibilità per il salto in Eccellenza, la categoria che i nostri colori lasciarono mestamente nel 2011, guarda caso era pure il 7 maggio, un sabato, perdendo la gara di ritorno del turno di play-out, allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Castellana Grotte.

Sia come sia, il Lucera Calcio giunge a questo appuntamento, certamente insperato, con la forza di un progetto che è da considerare vincente, già per avere consentito la disputa dei play-off.

La Società, per i tifosi, ha organizzato un pullman che partirà alle 13,45 dall’area antistante la stazione ferroviaria. La partita comincerà alle 16,30.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author