IL LUCERA CALCIO APPRODA IN PROMOZIONE, TORNANO I GUARDALINEE

Il Lucera Calcio disputerà il campionato di Promozione nella stagione 2020-2021. Da Bari, mercoledì 12 agosto, è arrivata la notizia ufficiale che Società, tifosi e appassionati aspettavano: la domanda di ripescaggio nella serie superiore alla Prima Categoria ha avuto esito positivo. Così i biancocelesti saranno inseriti nel girone A insieme a: Atletico Acquaviva, Bitritto Norba, Borgorosso Molfetta, Canosa, Don Uva Bisceglie, Foggia Incedit, Football Acquaviva, Capurso Football Club, Nuova Spinazzola, Polimnia Calcio, Rinascita Rutiglianese, Sporting Apricena, Virtus Mola Calcio. Raggruppamento a quattordici squadre, come per il girone B.

Anche l’Eccellenza passa dal girone unico a sedici ai due gironi con quattordici compagini. E’ il risultato del nuovo riassetto pensato dalla dirigenza regionale della Lega Nazionale Dilettanti. Il Lucera Calcio ritrova sulla sua strada lo Sporting Apricena, l’altro club di Capitanata del girone A, insieme al Foggia Incedit. Importante è, ora, la presenza di squadre foggiane in Eccellenza, ben sei.

Il Campionato di Promozione dovrebbe prendere il via il prossimo 20 settembre; mentre, il raduno del Lucera Calcio, che ha riportato Antonio Dell’Aquila al vertice societario, sarebbe in programma dopo il periodo di ferragosto.

Con l’accesso alla Promozione, al Comunale, finalmente, rivedremo partite con la regolare presenza dei due guardalinee, figure non previste dalla Prima Categoria in giù. E’ il ritorno a partite gestite in modo più efficace ed equilibrato dall’arbitro, grazie alla visione laterale dei due collaboratori. Un particolare non secondario. Negli anni scorsi, abbiamo visto errori, da parte dei direttori di gara, che troppe volte hanno condizionato il risultato finale. Anche questo è un aspetto positivo del salto in Promozione, un torneo riconquistato che rappresenta, volendo e potendo, l’inizio di percorsi più ambiziosi.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author