Lucera Calcio – pareggio in trasferta contro un buon Levante Azzurro

Oscar Mawa dopo aver saltato il portiere avversario segna la rete del vantaggio biancoceleste

Un Lucera Calcio (Sport Lucera) deve accontentarsi di un pareggio nella trasferta contro un buon Levante Azzurro. La squadra allenata da mister Palmieri conserva il terzo posto in classifica, tallonata a una lunghezza dagli avversari di questo ultimo turno.

La partita al comunale di Grumo Appula, agli ordini di Saracino, fischietto della sezione di Molfetta, è subito brillante e veloce. Ma, per almeno venti minuti, le trame mostrate dalle contendenti non portano a significative conclusioni. Al 22′, Colonna mette fuori da posizione favorevole, mentre il Lucera è subito in vantaggio sul numero di calci d’angolo. I padroni di casa, al 32′, si fanno vedere con un diagonale verso il secondo palo di Loconte, che finisce fuori. Al 41′, il Lucera Calcio passa in vantaggio; Mawa si inserisce su un avventato retropassaggio di Panunzio, salta D’Elia, l’estremo di mister Fumai, e insacca. Goal di rapina con scatto da gazzella. Sesto centro in campionato per il giovane attaccante ugandese. Il Levante Azzurro risponde già al 43′, con un’incursione in area di Zaccaria che frutta solo un palo esterno.

La ripresa comincia subito, al 1′, con una ficcante proiezione offensiva di Loconte; Di Michele, però, è reattivo e sventa. I biancocelesti sopportano la pressione e, al 3′, Grasso chiama D’Elia all’intervento. L’azione barese diventa più intensa e a fronte largo, tanto da propiziare, al 9′, il pareggio firmato da Loconte, che ribadisce in rete una respinta di Di Michele su tiro di De Giglio. I giocatori in casacca azzurra mantengono una certa intensità e si avvicinano al raddoppio, al 22′; Di Michele si supera, respingendo in rapida sequenza due tentativi ravvicinati degli avanti di casa. Il Levante ci prova ancora al 29′, quando Zaccaria induce Di Michele a mettere oltre la traversa. Poi, nel giro di una manciata di minuti, al 35′ e al 39′, le due contendenti rimangono in dieci per l’espulsione, rispettivamente, di Grazioso e Pozzozengaro, colpevoli di doppio giallo. La gara si spegne senza che sui taccuini finiscano altri appunti.

Domenica, 12 marzo, al Comunale, arriva il Don Uva Calcio 1971.

Reti: Mawa, 41′ pt; Loconte, 9′ st.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

Campionato di Promozione 2022-23, XXI Giornata, Gir A

Bitritto Norba – Virtus Palese 2-1

Don Uva Calcio 1971 – Nuova Daunia Foggia 2-2

Football Club Capurso – Real San Giovanni 1-1

Levante Azzurro – Lucera Calcio 1-1

Nuova Spinazzola – Virtus San Ferdinando 7-0

Rinascita Rutiglianese – Atletico Acquaviva 1-0

Virtus Mola Calcio – Città di Trani 2019 4-1

Classifica

Virtus Mola Calcio 51

Nuova Spinazzola 47

Lucera Calcio 38

Levante Azzurro 37

Atletico Acquaviva 36

Nuova Daunia Foggia 1949 34

Virtus San Ferdinando 31

Virtus Palese 27

Città di Trani 2019 24

Don Uva Calcio 1971 23

Bitritto Norba 19

Real San Giovanni 16

Football Club Capurso 14

Rinascita Rutiglianese 11

About the author