Il giovane Lucera Calcio ha cominciato la preparazione per la stagione 2022-2023

Il Lucera Calcio (Sport Lucera) in campo per l’inizio della preparazione

È partita la stagione del Lucera Calcio (Sport Lucera). Nel pomeriggio di lunedì 8 agosto, al Comunale, è ufficialmente cominciato il lavoro di preparazione in vista degli impegni di campionato e coppa.

Mister Costanzo Palmieri, come è noto, ha a disposizione una rosa molto giovane (troppo?), come previsto dal progetto che, nelle intenzioni della Società, dovrebbe aprire quella che, dopo il reset, col quale sono andati via tutti quelli dello scorso anno, viene definita una “nuova era”.

L’allenatore foggiano, coadiuvato dal suo staff, ora, ha il compito di modellare una squadra, nel senso più ampio, che sappia stare in Promozione, quindi, in un contesto agonistico in cui, per fare bene, servono di sicuro l’entusiasmo e la tenacia, ma anche una certa dose di scaltrezza tecnico tattica e l’esperienza. Quella è necessaria soprattutto nelle trasferte su determinati campi di fuori provincia.

Tuttavia, al di là delle solite problematiche relative al campo di gioco, ai lavori cominciati da tempo e non ancora ultimati nel settore spogliatoi e a tutto il resto, tra i tifosi, tanti o pochi che siano, c’è la curiosità di vedere che aspetto avrà e cosa saprà fare la compagine biancoceleste edizione 2022-2023, con giocatori, per ovvi motivi, ai più sconosciuti, da queste parti.

Il Campionato di Promozione Pugliese comincerà domenica 18 settembre; mentre, il 4 settembre è prevista la prima partita di Coppa Italia.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author