LUCERA CALCIO – PAREGGIO IN COPPA E SPERANZE DI RISCOSSA A SAN GIOVANNI

Il Lucera Calcio (con la morte nel cuore per la scomparsa del dirigente Antonio D’Aloia, osservato un minuto di raccoglimento) ampiamente rimaneggiato e con sette under, ha pareggiato, al Ricciardelli, 2-2, con la Gioventù Calcio San Severo, compagine che milita in Seconda Categoria, nella gara di andata del primo impegno di Coppa Puglia. I padroni di casa hanno chiuso il primo tempo in doppio vantaggio (e con un calcio di rigore) e in superiorità numerica per l’espulsione, tra i biancocelesti, di Vigorito. Nella ripresa, gli uomini allenati da Alfredo Bertozzi hanno rimesso in equilibrio le sorti dell’incontro, accorciando le distanze con un rigore di Balletta; e poi pareggiando con Pompetti. Il ritorno si giocherà il prossimo 24 ottobre.

Intanto, all’orizzonte c’è la terza giornata di campionato: Curci e compagni (3 punti) faranno visita al Real San Giovanni (1 punto). Una trasferta da massima allerta, che giunge dopo la sconfitta di Apricena con l’Audace Cagnano (che in Coppa Puglia ha pesantemente perso, 5-1, con l’Atletico Peschici). Il Lucera Calcio è chiamato a dare delle risposte, perché, al Madrepietra Stadium, qualche domanda è sorta spontanea su quello che si è visto in campo.

Indubbiamente, è la fase iniziale della stagione. Il Lucera Calcio ha giocato poche partite ed è alla ricerca dell’equilibrio necessario per esprimere le proprie potenzialità; Bertozzi riflette sulle varie soluzioni, con la consapevolezza di avere elementi validissimi a disposizione e aspettative importanti, e legittime, da parte di Società e tifoseria.
Nella città di Padre Pio sarà lecito aspettarsi, perciò, una prestazione di compattezza e vigore agonistico.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author