LUCERA CALCIO – CLAMOROSO: ESONERATO ALFREDO BERTOZZI

Alfredo Bertozzi

SUNDAY RADIO Un fulmine a ciel sereno. Il Lucera Calcio esonera Alfredo Bertozzi. E’ l’ultima delle notizie che i tifosi avrebbero voluto apprendere nella settimana che porta al match con il Foggia Incedit, al Comunale, domenica 9 febbraio. Con un comunicato, il club biancoceleste ha formalizzato la sua decisione, cogliendo tutti di sorpresa.

“Il Lucera Calcio comunica l’esonero del Signor Alfredo Bertozzi dall’incarico di allenatore della Prima squadra. All’ex tecnico biancoceleste vanno i più sentiti ringraziamenti per l’impegno profuso e l’attività fin qui svolta. La conduzione tecnica della Squadra è affidata al Signor Fabrizio Di Flumeri, che lascia il suo ruolo di allenatore in seconda, e al quale il Lucera Calcio rivolge i più calorosi auguri di buon lavoro”.

Questo recita la nota, senza specificare le motivazioni che avrebbero indotto la dirigenza ad assumere tale decisione.
Il Lucera Calcio è terzo in classifica, con 39 punti, nel girone A della Prima Categoria, quindi in piena zona play-off, staccato di quattro lunghezze dall’Atletico Acquaviva (43 punti); mentre, a guidare la graduatoria c’è il Foggia Incedit (52 punti). Inoltre, Curci, Balletta e compagni sono in piena corsa in Coppa Puglia e attendono la gara di ritorno dei quarti di finale con il Real Zapponeta, nettamente battuto al Comunale. E’ mai possibile che la sconfitta incassata sul campo del Real Sannicandro, domenica scorsa, abbia fatto cambiare idea alla dirigenza su un tecnico di sicuro valore come Alfredo Bertozzi? Il Real Sannicandro, pur essendo posizionato nelle parti basse della graduatoria, si è rinforzato ed è stato capace, due turni fa, di costringere il Foggia Incedit al primo pareggio sul suo campo, dove aveva sempre vinto. Ma, al di là, di questo ultimo particolare, il Lucera Calcio non è mai sembrato inferiore per gioco, compattezza e intensità alle dirette concorrenti, anche quando ha perso, e di misura, con la capolista.
Solo la trasferta contro l’Ideale Bari, persa largamente, la squadra di mister Bertozzi l’ha affrontata a fari spenti, in un periodo sul quale, forse, non abbiamo detto abbastanza e, secondo voci colte qui e là da SUNDAY RADIO, non per problemi tecnici.

Il progetto Lucera Calcio 2019-2020 è partito con grande entusiasmo, pure con la presentazione della squadra in piazza Duomo e suggestivi proclami; poi, a stagione in atto, diversi giocatori sono andati via, una circostanza perlomeno inconsueta per chi si era prefisso obiettivi importanti e l’impegno forte con l’Amministrazione civica a rifare il terreno sintetico del Comunale; quindi, la ricostruzione della rosa e la sequenza di risultati positivi che hanno permesso di rimanere stabilmente nella parte alta della classifica. Oggi, l’inspiegabile (almeno per noi) esonero di Bertozzi.
I giorni che verranno ci faranno realmente capire quale sarà il passo del prossimo Lucera Calcio, quello senza Bertozzi in panchina.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author