Il gruppo Ultras Teste Matte chiede che venga risolta l’annosa questione stadio, e si rivolge al sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta. Domenica, 25 febbraio, in occasione della partita di campionato con il Don Uva Calcio, è comparso anche questo striscione polemico.
“Posto che la programmazione è di fondamentale importanza per un’azienda e quindi per una società di calcio – scrivono in un comunicato i tifosi biancocelesti -, la nostra domanda è questa: come può la società del Lucera Calcio, programmare il futuro, ambendo a palcoscenici più importanti, senza nemmeno sapere se il prossimo anno avrà a disposizione un impianto per giocare le partite interne?”
“Inoltre – continua la nota -, come può, una città che punta a diventare Capitale della Cultura 2026, mettere da parte lo sport, da sempre nucleo di aggregazione, socializzazione e importante mezzo per diffondere il nome di una città in Puglia e nel resto d’Italia. Ci appelliamo quindi, per l’ennesima volta, al Sig. Giuseppe Pitta o a chi di dovere, affinché sblocchino questa situazione concedendo il Comunale alla società del Lucera Calcio, così da poter programmare a lungo termine”.
Ricordiamo che il manto in erba sintetica del Comunale è stato posato vent’anni fa.