Il Lucera Calcio incassa la prima vittoria realmente casalinga sullo Sporting Apricena nel Comunale ritrovato e, visti anche gli altri risultati, si accomoda nella zona play-off della classifica.
La gara ha sostanzialmente detto poco durante il primo tempo, con i padroni di casa che hanno mantenuto l’iniziativa del gioco, finalizzando, però, le azioni in maniera velleitaria; ai rossoblu è ascrivibile qualche incursione senza fortuna dalle parti di Curci.
Il macht ha decisamente cambiato prospettiva nella ripresa. Infatti, il Lucera Calcio è apparso più determinato e concreto, tanto da passare al 7′, con un colpo di testa di Rodriguez.
Blanda la reazione dello Sporting Apricena, che, all’11’, ha tremato per un tiro di Mantegazza che ha colpito la traversa. Tuttavia, al 17′, un sussulto d’orgoglio garganico ha mandato la palla a sibilare a pochi centimetri dal palo.
Il Lucera Calcio ha raddoppiato al 31′, di nuovo con una deviazione di testa di Rodriguez. La marcatura ha messo al sicuro il risultato, permettendo, alla squadra di Di Flumeri, un nuovo balzo in avanti nella graduatoria e condannando alla sesta sconfitta di fila il pur volenteroso Sporting Apricena, che, tra l’altro, non è mai andato in rete in questo campionato.
Tra le notizie della giornata, entra anche quella relativa alla chiusura del rapporto sportivo di Pietro Di Gioia, che lascia il club biancoceleste.
Domenica, 24 ottobre, il calendario prevede la trasferta sul campo della Rinascita Rutiglianese.
Reti: Rodriguez, 7’st e 31’st.
SUNDAY RADIO – IL BLOG
Campionato di Promozione 2021-22, VI Giornata, Gir A
Fesca Bari – Atletico Acquaviva 2-3
Football Acquaviva – Don Uva Calcio 1971 0-1
Football Club Capurso – Rinascita Rutiglianese 1-2
Lucera Calcio (S.Lucera) – Sporting Apricena 2-0
Nuova Spinazzola – Arboris Belli 1979 1-1
Polimnia Calcio – Bitritto Norba 1-1
Virtus San Ferdinando – Foggia Incedit 2-1
Classifica
Nuova Spinazzola 16
Arboris Bellis 1979 14
Polimnia Calcio 13
Foggia Incedit 12
Lucera Calcio (Sport Lucera) 12
Bitritto Norba 11
Atletico Acquaviva 10
Don Uva Calcio 1971 10
Virtus San Ferdinando 9
Rinascita Rutiglianese 6
Football Acquaviva 4
Football Club Capurso 4
Sporting Apricena 0
Fresca Bari 0