Il Lucera Calcio esonera Fabrizio Di Flumeri dopo il pesante passivo di Bitritto (7-0). La guida della squadra è stata affidata a Matteo Diurno, tecnico della Under 19.
Di seguito, il comunicato della Società.
“Il Lucera Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile della prima squadra il Sig. Fabrizio Di Flumeri. Al tecnico vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto in questi anni. La guida tecnica sarà affidata al mister dell’Under 19 Matteo Diurno che guiderà la formazione biancoceleste fino al termine della stagione sportiva in corso”.
Al di là delle motivazioni che hanno portato al cambio dell’allenatore – certamente non condensate tutte nella grave sconfitta patita, sia chiaro, sul campo di una delle formazioni più forti della categoria e molto più attrezzata del Lucera Calcio per disputare un campionato di vertice – bisogna ricordare che la squadra è stata per molti mesi affacciata sulla zona play-off, il più volte sbandierato obiettivo stagionale della Società, nel primo, vero anno di Promozione; e che negli ultimi tempi ha dovuto, comunque, fare i conti con la defezione di giocatori importanti del progetto di inizio stagione, come Ferrantino, Mantegazza, Pipoli, Rodriguez.
L’esordio in panchina per Matteo Diurno sarà, domenica 13 marzo, contro il Foggia Incedit.
SUNDAY RADIO – IL BLOG