LUCERA CALCIO – COPPA PUGLIA, SONORO 3 A 0 AL FOGGIA INCEDIT

Le squadre entrano in campo

Il Lucera Calcio si aggiudica in casa, con un sonoro 3 a 0 al Foggia Incedit, la partita di andata dei sedicesimi di Coppa Puglia. Il confronto è stato molto combattuto e segnato dall’espulsione, al 34′ del primo tempo, di Bruno, uno degli elementi più rappresentativi della formazione ospite, per gioco scorretto. Bertozzi si è affidato al turn over, impiegando alcuni giocatori meno utilizzati in campionato.

Il Lucera Calcio è andato in vantaggio al 12′, con un rasoterra di Mamah, servito in area da De Paolis. Il giovane nigeriano, ormai insostituibile punto di forza dell’attacco biancoceleste, ha raddoppiato al 6′ della ripresa, raccogliendo un pallone che Pilone aveva mandato sul palo. Il terzo goal porta la firma di Ricci, che ha finalizzato con precisione una veloce ripartenza da manuale avviata sulla fascia sinistra da Conticelli.
Il Foggia Incedit, uscito Bruno, è stato pericoloso solo in qualche occasione, pur avendo in campo uomini di provata esperienza e valore; Valente ha passato un pomeriggio tutto sommato tranquillo, svolgendo ordinaria amministrazione.
La gara di ritorno si giocherà a Foggia il 12 dicembre.

Intanto, per l’undicesima giornata di Prima Categoria, il Lucera Calcio (20 punti) affronterà al Comunale la Virtus Molfetta (9 punti) reduce dal pareggio interno con il Football Acquaviva (15 punti). Sulla carta, si tratta di un impegno senza grossi pericoli per Curci e compagni, che devono rafforzare la loro posizione in zona play-off. Bertozzi raccomanda ai suoi compattezza e concentrazione per non lasciare punti agli avversari davanti al pubblico di casa.

LUCERA Valente, Torraco, Simone G., Bortone, Rotondo, Vigorito, Simone D., Disciglio (16’st Conticelli), De Paolis (1’st Ricci), Pilone (36’st Catano), Mamah (16’st Balletta). All. Bertozzi.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author