Lucera Calcio – Coppa Italia, altra goleada allo Sporting Apricena

La squadre all’ingresso in campo

Il Lucera Calcio passa il primo turno di Coppa Italia di Promozione, battendo di goleada anche nella gara di ritorno lo Sporting Apricena.

Nel bel pomeriggio del Comunale, i biancocelesti hanno rifilato sei reti alla compagine garganica, in un confronto che non ha mai avuto storia.

I padroni di casa sono passati in vantaggio già pochi secondi dopo il fischio di inizio con Mawa. L’attaccante ugandese si è ripetuto al 7′ minuto, quando è parso chiaro che la partita sarebbe stata a senso unico. Il terzo goal, con uno Sporting Apricena che lasciava ampi spazi alle ripartenze avversarie, è giunto al 9′, firmato di giustezza da Balletta. Tutto troppo facile per l’agguerrito undici di mister Palmieri, che con Pozzozengaro, poi, ha gonfiato per la quarta volta la rete avversaria al 27′. A seguire, al 39′, il Lucera Calcio ha usufruito di un rigore, battuto da Lo Vasto, che Caputo ha neutralizzato. L’estremo apricenese, tuttavia, nulla ha potuto, al 45′ e al 46′, battuto da Balletta e da Costantino.

Nella ripresa, con i ritmi più bassi, lo Sporting Apricena ha azzardato qualche sortita, pervenendo al goal della bandiera, al 27′, con Barone.

Nelle prime quattro partite ufficiali della stagione, il Lucera Calcio ha realizzato ben 19 reti.

La Coppa Italia di Promozione tornerà il 12 ottobre.

Coppa Italia di Promozione Puglia, I turno, ritorno

Lucera Calcio – Sporting Apricena 6-1.

Reti: Mawa, 1′ pt; Mawa, 7′ pt; Balletta, 9′ pt; Pozzozengaro, 27′ pt; Balletta, 45′ pt; Costantino, 46′ pt; Barone, 27′ st.

About the author