Ed eccoci ai play-off. Domenica 21 aprile, il primo turno. Al Comunale, arriva il Soccer Trani, che ha chiuso quarto la stagione regolare, a 51 punti (con il Lucera Calcio, una vittoria per parte in campionato). Il club tranese, con in panchina l’ex biancoceleste Fabrizio Mascia, è squadra ostica, che vanta nel suo organico la presenza di giocatori esperti, come Pugliese, andato in goal per ben ventisei volte in campionato. Sarà un confronto ad alta intensità e servirà un Lucera Calcio determinato, simile a quello visto, almeno per sessanta minuti, ad Acquaviva, prima di quel black out di concentrazione che ha improvvisamente aperto la strada della rimonta e della vittoria ai padroni di casa, rimasti traumatizzati, al quarto d’ora della ripresa, dal micidiale uno-due di Mawa e Pozzozengaro. Nel giro di pochi minuti, l’Atletico Acquaviva ha fatto proprio il sogno dell’Eccellenza, che sembrava ormai perso, tenuto conto del vantaggio del Capurso.
Il Lucera Calcio, contro il Soccer Trani, passa il turno anche con il solo pareggio (non ci saranno rigori in caso di ribadita parità). Ad aspettare, sul proprio campo, la squadra che avrà la meglio al Comunale, in finale, sarà il Capurso.
Il fischio di inizio è alle 16,30, agli ordini di Caldararo della sezione di Lecce, lo stesso arbitro di Atletico Acquaviva-Lucera Calcio di domenica scorsa.
SUNDAY RADIO – IL BLOG