
Il Lucera Calcio è chiamato ad una grande prova nella gara casalinga con il Capurso. I biancocelesti, che vantano tre vittorie esterne in altrettante trasferte, al Comunale, hanno racimolato solo un punto e, ovviamente, non possono permettersi di perderne altri, pena una probabile contestazione del proprio pubblico che, in occasione della sconfitta subita per mano del San Marco, ha dimostrato un certo disappunto.
Le cinque reti segnate al Don Uva a Bisceglie, intanto, sono un segnale benaugurante per la prima affermazione interna, che è nelle possibilità della squadra allenata da mister Zingarelli. La compagine barese (5 punti), in questa fase iniziale del campionato non sui livelli della scorsa stagione, è un po’ indietro in classifica, pur vantando ancora un prolifico Fieroni (5 goal), leader dei marcatori, che rimane, decisamente, un brutto cliente per qualsiasi retroguardia.
Ma la partita di domenica 20 ottobre porta anche ad un’altra considerazione, in riferimento ai fatti della finale play-off dello scorso 28 aprile, quando, come è noto, i calciatori del Lucera Calcio furono, proditoriamente, aggrediti negli spogliatoi dello stadio di Capurso. Ad una prova sul campo – si spera, sul piano agonistico, allineata in tutto a quella di Bisceglie – è auspicabile si aggiunga una dimostrazione, da parte degli spalti, senza intemperanze e atteggiamenti lontani dai canoni del vero tifo. Declinare, insomma, quell’idea di civiltà sportiva che, a Lucera, ha trovato sempre piena e convinta accoglienza.
SUNDAY RADIO – IL BLOG
Campionato di Promozione 2024-25, VII Giornata, Gir A
Domenica 20 ottobre
Borgorosso Molfetta – Molfetta Sportiva
Cosmano Sport – Don Uva Calcio 1971
Lucera Calcio – Capurso
San Severo Calcio – Virtus Palese
Santeramo – Real Siti
Soccer Stornara – San Marco
Soccer Trani – Audace Barletta 1958
Virtus Bisceglie – Troia
Virtus Mola Calcio – Bitritto Norba
Classifica
Audace Barletta 1958 18
Virtus Mola Calcio 16
Santeramo 13
Soccer Trani 13
San Severo Calcio 12
Lucera Calcio 10
San Marco 10
Soccer Stornara 9 (-1)
Virtus Palese 9
Real Siti 9
Cosmano Sport 8
Virtus Bisceglie 7
Borgorosso Molfetta 6
Capurso 5
Don Uva Calcio 5
Bitritto Norba 1
Troia 0
Molfetta Sportiva 1917 0