LUCERA CALCIO – AL RITROVATO COMUNALE, ARRIVA LA VIRTUS ANDRIA

Il Lucera Calcio in allenamento, giovedì 14 novembre

Finalmente al Comunale. Il Lucera Calcio (16 punti) torna allo stadio, nello scenario più importante e adatto alle sue ambizioni, quello più amato dai tifosi. Per la nona giornata di Prima Categoria, arriva la Virtus Andria (6 punti).

Il club biancoceleste, da qualche settimana, è ritornato nella struttura per gli allenamenti e per eseguire alcuni lavori di manutenzione, quanto mai necessari per la riapertura alla pratica sportiva. E’ lecito dire, quindi, che il turno di domenica prossima rappresenta il vero inizio della stagione per la squadra allenata da Alfredo Bertozzi, che naviga in zona play-off, nonostante i disagi affrontati.

I prossimi avversari hanno racimolato sin qui solo due punti lontano dal proprio campo; e mostrano una posizione di classifica che, secondo la dirigenza lucerina, non rispecchia il loro reale valore. Quindi, massima concentrazione per Curci e compagni che non possono, e non devono, rallentare la corsa. Lo scorso anno, la Virtus Andria vinse 3-0 in casa, all’andata; ma incassò 5 goal al ritorno, con la gestione Bertozzi.

Giocare al Comunale significa giovarsi di un bel vantaggio psicologico, quello di chi si sente davvero a casa propria, dopo una lunga trasferta durata quasi due mesi; significa accogliere decentemente il pubblico; e significa dare visibilità agli sponsor, aspetto, visti i tempi, di non secondario momento. Insomma, significa ripartire per dare il massimo.
Fischio di inizio, alle 14,30.

Intanto, all’orizzonte si profilano i sedicesimi di finale di Coppa Puglia; al Lucera Calcio tocca il Foggia Incedit. La gara di andata, a Lucera, si giocherà giovedì 28 novembre; il ritorno è in programma, nel Capoluogo, il 12 dicembre.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author