La Colletta Alimentare raccoglie oltre 28mila kg di prodotti alimentari in Capitanata

La colletta alimentare, al suo 25esimo anno, è tornata in presenza. Sono stati 140mila i volontari che, nel rispetto delle norme anti covid, si sono fatti trovare davanti a quasi 11mila supermercati per sensibilizzare e invitare a compiere un gesto di solidarietà.

Sono state raccolte circa 7mila tonnellate di prodotti alimentari, l’equivalente di 14 milioni di pasti, che, insieme a quanto recuperato dal Banco Alimentare nella sua ordinaria attività durante tutto l’anno, saranno distribuite nelle prossime settimane a circa 7.600 strutture caritative che assistono oltre 1,7 milioni di persone.

In provincia di Foggia la Colletta Alimentare – svoltasi in 53 supermercati grazie alla presenza di oltre 600 volontari e organizzata anche con il sostegno del CSV Foggia – ha conseguito un ottimo risultato con un totale pari a 28.591,52 kg tra omogeneizzati alla frutta, tonno e carne in scatola, olio, legumi, pelati, pasta, biscotti e tanto altro.

I prodotti donati saranno distribuiti alle 100 strutture caritative convenzionate con il Banco Alimentare della Daunia F. Vassalli (mense per i poveri, comunità per i minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza etc…) che sostengono 17.562 persone in difficoltà.

Per tutte le informazioni, anche in merito al prosieguo dell’iniziativa, consultare il sito www.colletta.bancoalimentare.it.

About the author