La forza delle donne è il messaggio che l’Airc trasmette quest’anno con l’Azalea della Ricerca. A Lucera, i volontari dell’Airc saranno presenti, con le piante di Azalea, sabato 13 maggio in Piazza Matteotti e domenica 14 in Piazza Duomo, dalle ore 9,30 alle 13.
Tra i volontari, ci sono anche Lucilla Calabria e Roberta Clemente, due lucerine che testimoniano la forza e il coraggio con cui hanno affrontato le rispettive diagnosi e cure.
“Sono le nostre testimoni di speranza – spiega Marianna Tremonte, referente di zona dell’Airc -, donne che hanno vissuto l’esperienza della malattia e a cui chiediamo di raccontare il loro personale percorso fino alla guarigione, perché entrambe hanno vinto tumori che in passato non davano scampo, ma che adesso possono essere sconfitti grazie alla diagnosi precoce e alla ricerca. Per questo invito tutti a dare supporto e sostegno sia a chi è colpito dalla malattia e sia ai ricercatori impegnati a trovare diagnosi sempre più precoci e terapie più efficaci per i tumori che colpiscono le donne”.
Anche quest’anno, nella mattinata di sabato, al fianco dei volontari ci saranno alcuni alunni dell’Istituto comprensivo Tommasone-Alighieri e gli studenti dell’Itet di Lucera.