L’associazione di genitori di figli con autismo e disturbi psicosensoriali iFun di Foggia ha deciso di attivare diverse iniziative a favore delle famiglie più bisognose tra i propri iscritti.
Il sodalizio pensa, in particolare, alle famiglie con figli in condizione di disabilità, che devono sostenere i costi delle “terapie”. Per far fronte a questa complessa situazione economica e sociale, l’associazione iFun mette in campo “iFun solidale – essere comunità”: uno strumento che prevede l’erogazione di sussidi economici sotto forma di interventi individuali (le cosiddette “terapie”) o di laboratori del progetto iDO (che prevede attività capaci di migliorare le autonomie e sviluppare competenze utilizzabili nel mondo del lavoro).
Il fondo messo a disposizione per “iFun solidale” al momento è pari a 1.000 euro, ma si tratta di una base di partenza perché se dovessero pervenire altre donazioni (IBAN IT61W036915727100000006923, causale: iFun solidale – terapia sospesa) sarà possibile ampliarlo e sostenere più famiglie in stato di bisogno. Per accedere al sussidio è necessario che le famiglie siano iscritte all’associazione da almeno un anno e che abbiano un ISEE non superiore a 10.000 euro.