Si prolunga l’attività mutualistica del mercatino del libro usato dell’Unione degli Studenti Foggia, organizzato anche quest’anno a Parcocittà, e che ha come obiettivo aiutare gli studenti e le studentesse a sostenere il costo dei libri di testo scolastici.
“Anche quest’anno il mercatino è stato molto d’aiuto per gli studenti, siamo arrivati a più di 100 libri venduti e più di 500 catalogati e oltre 100 euro risparmiati a famiglia. Abbiamo ricevuto molte richieste per la vendita di altri libri nei prossimi giorni, e, proprio per questo, abbiamo deciso di prolungare il mercatino, in modo tale da poter aiutare più studenti possibili per un periodo maggiore”, afferma Jacopo Lo Russo di UdS Foggia.
“Anno dopo anno, questa iniziativa degli studenti per gli studenti permette a tantissimi ragazzi di risparmiare la solita cospicua somma per i libri di testo. Noi siamo stati i primi a rimanere sorpresi del grandissimo numero di persone che sono venute, sia per vendere che per comprare. E proprio per questo, ci è sembrato il caso di prolungare fino ad ottobre la vendita. Per contribuire a questa esperienza e alla nostra idea di scuola e di città ci puoi trovare dal 23 agosto fino al 01 ottobre il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 17 alle 19 a Parcocittà per comprare e vendere libri scolastici per le scuole superiori, oppure ci puoi contattare sulle nostre pagine social @mercatino.udsfoggia su Instagram, “Unione degli Studenti Foggia” su Facebook o al numero 392 673 6408. Aiutaci a migliorare la nostra città e le nostre scuole!”, conclude Lo Russo.