Il 4 giugno 2021 si è tenuto a Parcocittà il congresso territoriale dell’organizzazione studentesca Link Foggia. A questo momento hanno partecipato varie realtà sociali presenti sul territorio, a partire dall’Università degli Studi di Foggia, tante associazioni e il sindacato.
Durante il congresso aperto dal coordinatore uscente Michele Cera, è stato eletto il nuovo esecutivo, costituito dalla coordinatrice Francesca Stella, dal responsabile dell’organizzazione Francesco Rago e dal membro dell’esecutivo Annalisa Cordisco.
“Il mandato che ci aspetta come Link Foggia dovrà tenere in considerazione i grandi temi sociali e politici del presente.
Gli alti tassi di disoccupazione e di emigrazione giovanile in questa città, sono una delle tante questioni impellenti su cui è necessario intervenire.
Inoltre, come Sindacato Universitario, riteniamo che l’università debba essere sempre di più al centro di questa città, per essere in grado di immaginare nuovi modelli e sviluppi per la città di Foggia” dichiara Francesca Stella, Coordinatrice di Link Foggia.