Incerto il futuro del Lucera Calcio ma intanto arriva la Cosmano Sport

La venticinquesima di Promozione porta al Comunale la Cosmano Sport. I foggiani viaggiano a centro classifica con 34 punti e riescono sempre ad essere avversari ostici per il Lucera Calcio. Presumibilmente, quindi, assisteremo al solito incontro spigoloso, con molti falli e tanto agonismo. I biancocelesti sono reduci dal pareggio di Capurso, agguantato nei minuti finali. Un punto, comunque, che ha permesso a Ricciardi e compagni di rimettersi in moto dopo tre sconfitte consecutive.

Il Lucera Calcio è quinto, ma con un ritardo di diciassette punti dalla seconda, la Virtus Mola Calcio, dieci dal San Marco, terzo, e otto dalla Virtus Palese, che è quarta. Un distacco ampio che la squadra di mister Zingarelli deve impegnarsi a ridurre se vuole partecipare ai play-off.

Lasciando da parte la situazione tecnica, in settimana, è calato un grosso punto interrogativo sul futuro del calcio a Lucera. La Proprietà, come è noto, ha annunciato il suo disimpegno, ritenendo conclusa la propria esperienza con i colori biancocelesti. “È finito pure il Lucera”, abbiamo sentito dire dai tifosi sconsolati. “Un altro segno del declino inarrestabile dello sport locale e della città”, ha commentato qualcuno, puntando il dito verso gli amministratori della cosa pubblica (non solo quelli attuali), anche considerando lo stato in cui si ritrova lo stadio, una struttura ammirata, un tempo, da tutto il movimento calcistico regionale.

Al di là di tutto, non volendo soffermarci su ipotesi o scenari fantasiosi (sarà vero, non sarà vero?), e mancando ancora un po’ alla fine della stagione, diciamo che preferiamo passare questo tempo, sperando nell’approssimarsi di una schiarita che scacci via questi nuvoloni neri che gravano sul Lucera Calcio e sull’intera città.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

Campionato di Promozione 2024-25, XXV Giornata, Gir A

Domenica 2 marzo 2025

Borgorosso Molfetta – Real Siti

Lucera Calcio – Cosmano Sport

Molfetta Sportiva – Virtus Palese

San Severo Calcio – Botritto Norba

Santeramo – Capurso

Soccer Stornara – Don Uva Calcio

Soccer Trani – Troia

Virtus Bisceglie – San Marco

Virtus Mola Calcio – Audace Barletta

Classifica

Audace Barletta 1958 65

Virtus Mola Calcio 57

San Marco 50

Virtus Palese 48

Lucera Calcio 40

Soccer Trani 35

Don Uva Calcio 35

Borgorosso Molfetta 34

Cosmano Sport 34

San Severo Calcio 32

Santeramo 32

Bitritto Norba 31

Real Siti 29

Soccer Stornara 28 (-1)

Capurso 26

Virtus Bisceglie 25

Troia 8

Molfetta Sportiva 1917 0

About the author